Back to the top

Home

UNA PASSIONE TUTTA NATURALE.

AMARO RUBINO È UN NUOVISSIMO AMARO ARTIGIANALE,TRA I PRIMI SUL MERCATO AD ESSERE CERTIFICATO BIO:NON CI ABBIAMO MESSO ALTRO SE NON PASSIONE E PRODOTTI NATURALI, SELEZIONATI IN BASE ALL'ALTA QUALITÀ E ALLA FILIERA CORTA.SIAMO PARTICOLARMENTE FIERI DELLE RELAZIONI UMANE CHE ABBIAMO INTESSUTO PER ARRIVARE AL RISULTATO FINALE E SEMPRE MOLTO ATTENTI ALL'AMBIENTE, DALLE PRIME FASI DELLA PRODUZIONE FINO ALL'IMBOTTIGLIAMENTO.

bottiglia ufficiale amaro rubino presentazione
presentazione chi siamo ritratto produttore

DIETRO LE QUINTE, UNA PERSONA.

” Per realizzarlo mi sono regalato due anni creativi di sperimentazioni e costanza quasi ossessiva, durante i quali ho fatto ricerche sulle erbe prealpine, ho scovato e conosciuto piccoli biocoltivatori di erbe locali e ho messo a punto la ricetta. Dopo i periodici ed entusiastici assaggi di rito, sono sempre gli amici a suggerirmi il nome: ‘semplice no? l’hai fatto tu, chiamalo come te.’ “

UN BOUQUET DI SAPORI.

Dapprima arrivano i sentori di camomilla e di fiori di sambuco, insieme all’impareggiabile bontà del miele prealpino. Le note floreali lasciano poi spazio alle sensazioni erbacee e balsamiche portate soprattutto dall’issopo di montagna e dalle più comuni erbe aromatiche come il timo, l’alloro e la salvia. Le note speziate del cumino dei prati si presentano poco prima della sensazione amaricante data dalle radici di genziana e di tarassaco. Giunge in coda un’eco leggera di liquirizia…

  1. LE BOTANICHE

    Un lungo studio appassionato delle erbe raccolte o coltivate nella regione tra i laghi e le Prealpi, che fin dal secolo scorso venivano utilizzate per scopi culinari o curativi.

  2. FILIERA CORTA E DI QUALITÀ

    Una ricerca e selezione dei piccoli coltivatori e produttori biologici e biodinamici che lavorano tra il Piemonte orientale, la provincia di Varese e la Valsassina.

  3. LA CREAZIONE DELLA RICETTA

    Frutto di una sperimentazione inedita, personale e "casalinga" di quasi due anni, la ricetta include fiori di camomilla e sambuco, ortica, cumino dei prati, radice di tarassaco. Tutte erbe locali, tranne la liquirizia calabrese, omaggio ai nonni paterni dell'inventore di questo "elisir".

photo-1477764864052-f721644f01a8
ingredienti erbe amaro rubino
0INGREDIENTI NATURALI
0GRADI ALCOLICI
0BELLE SERATE

#TuttoSpiritoArtigianale

Mille modi per bere un Rubino

copertina inserto corriere della sera sette articolo su amaro rubino

Amaro Rubino su SETTE del Corriere

E' uscito su Sette, inserto del venerdì del Corriere, un articolo a firma di...

Parlano di noi su il Golosario

"Erbe e miele locali, per un amaro nuovo ed ecosostenibile prodotto da Matteo Rubino...

logo marchio bianco png amaro rubino bio

Cattini Patrizia (ditta individuale) Via Lazio 27, Varese
P. Iva 03754990129 N. Rea VA-376715

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Un sorso di Newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso