fbpx
Back to the top

Amaro Rubino Lunatico

Lunatico è l’alter ego notturno e impertinente di Amaro Rubino Bio.

E’ un inno al cielo pieno di stelle, a una pedalata notturna a tutta velocità, ai bagni nell’acqua illuminata dalla luna; un urlo mentre si balla sull’ultima mezzanotte dell’anno.

Amaro Rubino diventa “lunatico”, quando abbandona il sentiero conosciuto per fiutare  l’imprevedibile.

_ZOC4343

Aroma

Al naso il ricordo del miele e dei fiori, come da ricetta originale. In bocca è fresco e non troppo denso; si aggiungono sensazioni erbacee, balsamiche e amaricanti.
Note fresche e piccanti di agrumi.

Botaniche

Come nella formula originale Tutte le erbe sono spontanee o provengono da agricoltura biologica e biodinamica. Sulla tipicità delle erbe, il Lunatico si prende delle libertà e aggiunge l'arancia. L'aroma più deciso è dato, oltre che dagli agrumi, anche dalla menta selvatica, e il più basso tenore zuccherino, permette di percepire maggiori sensazioni amaricanti. Al miele Millefiori prodotto in provincia di Varese, sul monte Martica, abbiamo sostituito l'acacia, dall'aroma più "leggero" che lascia essere il liquore di un corpo meno robusto.

Grdazione alcolica

Come la formula originale di Amaro Rubino, anche questa versione conserva una gradazione alcolica non troppo elevata, 25 gradi, che permette di valorizzare tutti gli aromi, le botaniche in esso contenute.