copertina inserto corriere della sera sette articolo su amaro rubino

E’ uscito su Sette, inserto del venerdì del Corriere, un articolo a firma di Marco Cremonesi su Amaro Rubino, poi pubblixcato sul suo bel blog, nella sezione “Cucina” del Corriere.it, eccolo: https://bit.ly/318B27Z

Il seguito di una sincera chiacchierata col giornalista Marco Cremonesi, accompagnata dai favolosi Manhattan (a base Rubino, naturalmente) di Omar Vesentini, bartender dell’Hemingway Cocktail Bar, Como.

Si è parlato delle origini, delle ispirazioni, e di ciò che verrà.
E naturalmente si è bevuto bene.

A voi un estratto:

Il rock’n’roll e un amaro della nuova era che non è più soltanto amaro

Marco Cremonesi

In principio fu il rock’n’roll. E gli Shakers, il gruppo con cui Matteo Rubino ha girato per l’Italia show dopo show. Dici rock e uno pensa a notti fradice di birra o di Jack Daniel’s. Macché. Matteo assaggiava tutti gli amari che scopriva sulla sua strada dopo i concerti.Fino alla decisione di fare da solo. Di crearsi il suo amaro, il bicchiere che fosse veramente suo. Provando e studiando, usando gli amici come cavie, aggiustando la ricetta qui e là, dove serveIl risultato è da assaggiare. Il Rubino è l’archetipo dell’amaro di nuova generazione: poco alcolico, tra i rarissimi a essere certificati bio, sapori meno aggressivi e anche in qualche modo inattesi. Il tutto in una bella bottiglia che suggerisce l’artigianalità del prodotto senza essere rustica. (…)”
Senza categoria