Esce oggi, martedì 5 dicembre una novità in casa Rubino Spiriti, Amaro Rubino Lunatico, una versione più secca e agrumata, balsamica e amaricante rispetto al suo “fratello maggiore”, grazie soprattutto all’aggiunta di scorze d’arancia e menta. Il miele sarà sempre presente, ma è stato sostituito a quello di acacia, che ha un gusto più ”leggero” rispetto al classico millefiori che per Amaro Rubino viene prodotto a 1400 m sul Monte Martica (in provincia di Varese) da Apicoltura Frattini.
“Ha l’appellativo di Lunatico” afferma Rubino “perchè si prende delle libertà rispetto all’originale e alle tipicità delle erbe in esso contenute: esce un po’ dal sentiero battuto e ‘osa’ con degli ingredienti e dei sentori un po’ diversi, e ‘piccanti’ come a volte solo la notte sa essere”.
“E’ Lunatico anche perché è stato difficile averci a che fare -scherza- durante la sua sperimentazione. E infine è Lunatico perché se possibile segue ancor più di prima i cicli naturali e di conseguenza, perche no, potrebbe anche cambiare leggermente di stagione in stagione”.

Con l’arrivo del periodo natalizio, ad Amaro Rubino Bio e a quello Lunatico si affiancano una serie di prodotti complementari, inediti e non, come il panettone all’Amaro e miele o i “Cioccorubini” tutti disponibili sullo shop on line e in un Temporary Christmas Market che aprirà a Varese dall’8 al 10 dicembre prossimi. Il Lunatico è disponibile da oggi anche online, esclusivamente nel nostro shop

News