Da San Francisco – California arriva un altro risultato eccezionale, dopo il premio dell’anno scorso dei World Liqueur Awards inglesi come Miglior Liquore d’erbe del Mondo, che ci rende sempre più orgogliosi di Amaro Rubino: USA Spirits Ratings ci assegna una medaglia d’oro, con un punteggio di 93 punti su 100.
Queste le osservazioni gusto-olfattive della giuria: “Liquore biologico alle erbe che offre una dolcezza balsamica con sentori di pesca. Le sue note erbacee e fruttate equilibrate creano un’esperienza armoniosa e piacevole.”
USA Spirits Ratings si propone di riconoscere le eccellenze dal punto di vista del gusto, ma con un occhio attento al mercato.
Vi hanno partecipato più di 24 paesi e sono state coinvolte circa 20 categorie diverse di alcolici.
Il concorso giudica gli alcolici dal punto di vista della qualità del rapporto qualità-prezzo e del packaging. Per essere premiati, i prodotti non devono solamente essere di alto livello, ma offrire anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia agli operatori del settore che ai consumatori, oltre ad avere un bell’aspetto e a distinguersi veramente sugli scaffali e sul retrobottega.
La giuria è composta da professionisti leader del settore: buyer di aziende di distribuzione, bartender, ristoratori: https://usaspiritsratings.com/en/judges/2023/